rotate-mobile
Cronaca

Ha 109 anni, da oltre 10 anni sceglie Rimini per le sue vacanze

E’ tornata a Rimini all’hotel Aurora anche quest’anno. Ha 109 anni la signora Giudice, ma è ancora lucida e da 10 anni sceglie Rimini per le sue vacanze. Accompagnata dai nipoti, da oltre una settimana è alloggiata a Viserba

E’ tornata a Rimini all’hotel Aurora anche quest’anno. Ha 109 anni la signora Giudice, ma è ancora lucida e da 10 anni sceglie Rimini per le sue vacanze. Accompagnata dai nipoti, da oltre una settimana è alloggiata presso l’hotel Aurora di Viserba e vi resterà sino a domenica 7 luglio. Per premiare questa scelta e la sua fedeltà alla città, anche quest’anno, come la scorsa estate, l’amministrazione comunale ha voluto consegnarle degli omaggi.

"GRANDE GIOIA" - Era presente l’assessore al Territorio e Mobilità del Comune di Rimini Roberto Biagini. Maria Giovanna Giudice, che è nata a in provincia di Novara nel settembre del 1901 e risiede a Novara, ha ricevuto mercoledì alcuni souvenir in ricordo di Rimini, tra cui un grembiule con le stampe tipiche romagnole, il diploma di ‘Amici Speciali di Rimini’ e alcune guide della città e dell’entroterra. Dice “Tornare a Rimini è la mia più grande gioia” e non rinuncia alla sua passeggiata quotidiana nella spiaggia antistante all’hotel.

“La signora è ospite del nostro albergo da tanti anni. Noi a Rimini siamo pronti per accogliere anche i turisti non più giovani, cercando di agevolarli con alcuni accorgimenti organizzativi, anche se lei è ancora autonoma e in forma, tanto da poter mangiare e recarsi nella propria stanza senza particolari aiuti”, afferma Graziana Vannoni Guidi, titolare insieme al marito dell’hotel Aurora di Viserba.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 109 anni, da oltre 10 anni sceglie Rimini per le sue vacanze

RiminiToday è in caricamento