Frecce Tricolori all'Air Show di Bellaria: ecco il programma della manifestazione

Oltre ai velivoli della Pan gli Alpha Jet della Patrouille de France, gli aerei del Reparto Sperimentale di volo dell’Aeronautica Militare, l’elicottero HH139 del 5^ Stormo di Cervia, il velivolo ATR42 della Guardia Costiera, il Breitling Jet Team composto da sei jet L39, un team civile formato da quattro YAK52, i sei L39 lituani dei Baltic Bees

Prende forma il programma di volo di quella che è annunciata come la più importante manifestazione aerea dell’anno nel panorama nazionale: il Bellaria Igea Marina Air Show in calendario nel primo weekend di giugno. Se da un lato le protagoniste assolute saranno le Frecce Tricolori, il team acrobatico più prestigioso a livello internazionale, che solcheranno il cielo di Bellaria Igea Marina per il quinto anno consecutivo, dall’altro non mancheranno altri ospiti di prim’ordine. Spiccano gli otto Alpha Jet della Patrouille de France, la Pattuglia Acrobatica Nazionale francese, una delle più antiche e importanti al mondo, cui si affiancheranno i sorvoli offerti dalle associazioni di volo locali, gli aerei del Reparto Sperimentale di volo dell’Aeronautica Militare, l’elicottero HH139 del 5^ Stormo di Cervia, il velivolo ATR42 della Guardia Costiera, il Breitling Jet Team composto da sei jet L39, un team civile formato da quattro YAK52, i sei L39 lituani dei Baltic Bees e tante altre sorprese di spessore internazionale.
 
L’evento è in programma domenica 3 giugno, indicativamente dalle 15.00 alle 19.00. A sancire l’importanza della manifestazione, la presenza delle telecamere Rai, con il servizio radiotelevisivo nazionale che ha scelto Bellaria Igea Marina quale teatro di una lunga trasmissione live dedicata alle Frecce Tricolori: la diretta, di oltre tre ore, andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 15.30 di domenica 3 giugno, in concomitanza con lo spettacolo aereo.
Anche le prove di sabato 2 giugno, vero spettacolo nello spettacolo, si terranno a partire dalle 15.00; ‘chicca’ dell’edizione 2018, il supplemento di spettacolo annunciato per la mattinata della domenica, quando effettueranno le prove i velivoli della Patrouille de France.
 
Il Bellaria Igea Marina Air Show 2018 avrà il suo baricentro nel villaggio aeronautico allestito sul porto canale ed aperto sia sabato 2 che domenica 3 giugno, dalle 11.00 alle 19.00. Il pubblico potrà visitare una seconda area stand in piazza Matteotti, aperta sabato e domenica dalle 16.00 alle 24.00, mentre nei prossimi giorni l’Amministrazione renderà noti gli eventuali provvedimenti temporanei in vigore durante i giorni della manifestazione, in tema di sosta e viabilità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento