Rimini criminale, un tour noir alla riscoperta degli efferati omicidi avvenuti in città

Un viaggio nel lato oscuro del divertimentificio per far scoprire una delle realtà meno note del territorio

Rimini, capitale del divertimentificio e città d'arte ma, allo stesso tempo, protagonista di storie oscure e di efferati delitti. Ad indagare nel ventre molle è la guida turistica Mattia Santandrea che, per venerdì 27 luglio, ha organizzato un tour serale nel centro storico a caccia dei sordidi delitti consumati tra le mura della città. "Un appuntamento che ha destato già molto interesse - spiega l'organizzatore - per quello che vuole essere un viaggio alla scoperta del lato malvagio della capitale Romagnola del divertimento. Un experience tour che farà calare i partecipanti nei panni degli inquirenti che si sono avvicendanti alla ricerca della soluzione delle varie vicende, con file e reperti per ricostruire le storie che hanno segnato con il sangue la storia di questa città".

Fatti realmente accaduti, quindi, che saranno condensati in sei tappe ciascuna con la propria storia: "Matrimonio d’opportunità", "Pesciolino rosso", "Un amore di mammà", "Messaggistica istantanea", "Due ruote, un foro" e "La polizia si incazza". "Gli ombrelloni che si chiudono sul tramonto - prosegue Santandrea - i sorrisi gentili di un cameriere, le passeggiate sul molo e dentro al cuore un amore appena nato sono lo sfondo di complicatissime storie macchiate di dolore". Ed ecco che dietro il luccichio delle insegne qualcuno si prepara a commettere un crimine, a progettare un omicidio dettato dalla passione o da un lucido delirio. Storie sussurrate e segreti indicibili che, poi, fanno scrivere pagine di cronaca nera.

"Per la delicatezza delle vicende trattate - conclude la guida - alcuni dettagli, nomi, luoghi potrebbero non corrispondere perfettamente al vero. Per rispetto non verranno presentate storie con indagini aperte o che possano ferire i congiunti delle vittime".

Info:
tel/sms/wa 3423669033
mail: info@enjoyromagna.com
prenotazione obbligatoria- posti limitati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento