rotate-mobile
Cronaca

4 Novembre, mercoledì la Festa dell'Unità Nazionale

Con un omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si apriranno venerdì le celebrazioni del 4 Novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Con un omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si apriranno venerdì le celebrazioni del 4 Novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Alle ore 9,30, sarà infatti intitolato all’unità d’Italia con una cerimonia il tratto di strada tra via XX Settembre e via Circonvallazione meridionale, nelle vicinanze dell’Arco d’Augusto, che prenderà il nome di Largo Unità d’Italia.

Una decisione presa dalla Giunta comunale nelle scorse settimane, nel quadro delle iniziative di “Rimini festeggia l’Unità d’Italia”, il programma degli eventi organizzati dal Comune e dalla Prefettura di Rimini per celebrare il 150°. Le celebrazioni del 4 Novembre proseguiranno alle ore 10,30 in piazza Cavour, con il raduno delle autorità, delle Forze Armate, dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'Arma e dei cittadini, a cui faranno seguito gli onori al Prefetto della provincia di Rimini, la rassegna dello schieramento in armi, l’alza bandiera e la deposizione di una corona alla lapide dedicata ai Caduti di tutte le guerre.

Alle ore 11 partenza del corteo per la deposizione di corone ai monumenti in piazza Tre Martiri, nella Cappella Votiva del Tempio Malatestiano e in piazza Ferrari. Alle 11,30 in programma la S. Messa celebrativa nella chiesa di San Francesco Saverio (Suffragio) che sarà celebrata da Mons. Agostino Pasquini, Cancelliere Vescovile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 Novembre, mercoledì la Festa dell'Unità Nazionale

RiminiToday è in caricamento