rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

450 palloncini d’oro lanciati in cielo contro il cancro infantile

Un’emozione per tutti gli adulti presenti e un’occasione per riflettere e supportare chi si impegna ogni giorno per farsi vicino a chi si trova nella malattia

Giovedì ricorre la 16esima Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile. Alle 11 in tutta Italia sono stati lanciati dei palloncini per sostenere i bambini che quotidianamente lottano contro il cancro. Come negli scorsi anni, anche il Comune di San Giovanni in Marignano, grazie all’Istituto Comprensivo Statale, aderisce a questa importante iniziativa di sensibilizzazione con la collaborazione di Arop onlus, l’Associazione riminese che supporta i piccoli malati di tumore, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e della qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Ben 450 palloncini oro sono stati lanciati in alto nel cielo: un’emozione per tutti gli adulti presenti e un’occasione per riflettere e supportare chi si impegna ogni giorno per farsi vicino a chi si trova nella malattia. L’Assessore Bertuccioli afferma: “L’Amministrazione comunale ringrazia la dirigenza scolastica e tutte le insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale che hanno garantito la partecipazione di ben 450 bambini della Scuola Primaria. Si ringrazia Arop per il contributo che da anni offre al territorio ed alle famiglie. Vorrei sottolineare anche il cambio di colore dei palloncini da bianchi a oro, a simboleggiare la preziosità della vita umana e valorizzare ancora di più questo importante gesto”.

982ad712-c702-412f-a9e8-d1cd984a4084-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

450 palloncini d’oro lanciati in cielo contro il cancro infantile

RiminiToday è in caricamento