rotate-mobile
Cronaca

In 2.000 della massoneria si danno appuntamento alla fiera

Saranno 2.000 le persone che parteciperanno - dal 5 al 7 aprile al Palacongressi di Rimini - all'annuale Gran Loggia del Grande Oriente d'Italia. L'edizione 2013 dell'assise - si legge in una nota - ha come tema 'Liberi di costruire'.

Saranno 2.000 le persone che parteciperanno - dal 5 al 7 aprile al Palacongressi di Rimini - all'annuale Gran Loggia del Grande Oriente d'Italia. L'edizione 2013 dell'assise - si legge in una nota - ha come tema 'Liberi di costruire'. "Il ruolo del cittadino - scrive nella nota il Gran Maestro, Gustavo Raffi - non può più essere quello di restare ai margini delle scelte: essere cittadini significa costruire un destino comune”.

Sempre la nota: “Non sudditi ma protagonisti del nostro tempo, capaci di progettare un domani migliore, in una ritrovata dignità e all'insegna di un rigoroso principio di responsabilità, ove le conquiste esaltino la centralità etica della persona. Se non riusciremo a diventare tutti cittadini più consapevoli, l'Italia e l'Europa saranno sempre senz'anima". A Rimini "oltre ai Lavori della Gran Loggia è previsto un ricco programma di eventi dedicati all' approfondimento, alla socializzazione e all'intrattenimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 2.000 della massoneria si danno appuntamento alla fiera

RiminiToday è in caricamento