rotate-mobile
Cronaca

In città 80 chilometri di luminarie natalizie, ma con orario ridotto. In piazza Cavour un soffitto di stelle

Accese con orario ridotto, dalle ore 16,30 a mezzanotte. Il costo totale per il noleggio sarà di 250 mila euro

Rimini non rinuncia alle luminarie. Nonostante il caro-bollette. E avranno lo stesso fascino del passato: ottanta chilometri di luci, per 7 tipi di decoro differenti e 12 tipologie di diverse strutture a terra 3D, accenderanno il Natale su tutta la città di Rimini, da Miramare a Torre Pedrera, passando per i borghi e il centro storico. Il costo totale per il noleggio complessivo sarà di 250 mila euro. A spiegare i dettagli dell’operazione sono il sindaco Jamil Sadegholvaad e l’assessore al Bilancio Juri Magrini: “Mesi addietro abbiamo detto che Rimini non avrebbe rinunciato alle luminarie, prendendoci anche delle critiche, ma sembra di capitare che tutte le grandi città faranno lo stesso. E le luminarie saranno gratis per le attività economiche, anche questo è un segnale di vicinanza e sostegno in un momento non facile”.

CAPODANNO 2022 - Show con l'incendio al Castello, Kelly Joyce e la Paradiso Reunion

Luci con orario ridotto

Gli effetti luminosi, con l’utilizzo di tecnologie a basso consumo (led), saranno tuttavia accesi con orario ridotto - dalle ore 16,30 a mezzanotte - e riguarderanno l’intera città, con l’aggiunta di nuove vie e nuove piazze, fino alle zone di San Vito, Gaiofana, Santa Giustina, Corpolò.

Luci tradizionali, luci calde di colore bianco, oro e rosso illumineranno Piazza Cavour con un soffitto di stelle, il grande Platano accanto al teatro Galli e gli alberi della Piazza dei Sogni. Non mancheranno il grande albero di Natale in piazza Tre Martiri e gli Angeli tridimensionali all’Arco d’Augusto. Composizioni natalizie luminose sulla piazza della stazione preparano una calda accoglienza a chi arriva in città, mentre un veliero luminoso illumina Piazzale Boscovich, tra la spiaggia e il porto. A fare da cornice, la pista ghiaccio e il villaggio di Natale in piazzale Fellini che, dal 3 dicembre, accompagnerà l’arrivo delle feste.

Ad accendere la magia del Natale, alle ore 17 di sabato 3 dicembre, un suggestivo conto alla rovescia - a cura di Piacere Spiaggia Rimini -che creerà l’attesa in pieno clima natalizio: marching band e cori natalizi per le vie del centro storico, una bella cartolina natalizia pensata anche per i più piccoli, che darà ufficialmente il via al cartellone di eventi ‘Rimini, il capodanno più lungo del mondo’ che porterà fino all’Epifania.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città 80 chilometri di luminarie natalizie, ma con orario ridotto. In piazza Cavour un soffitto di stelle

RiminiToday è in caricamento