rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nuovo primario per l'Ostetricia e la Ginecologia dell'Infermi: è Federico Spelzini

Il professionista, che ha preso servizio da pochi giorni, proviene dall’Azienda Sanitaria “Valtellina e Alto Lario” di Sondrio, dove svolgeva già il ruolo di primario sui tre punti nascita di Sondrio, Sondalo e Chiavenna

Federico Spelzini è il nuovo direttore dell’Unità Operativa di “Ostetricia e Ginecologia” dell’Ospedale “Infermi” di Rimini. Il professionista, che ha preso servizio da pochi giorni, proviene dall’Azienda Sanitaria “Valtellina e Alto Lario” di Sondrio, dove svolgeva già il ruolo di primario sui tre punti nascita di Sondrio, Sondalo e Chiavenna. E’ inoltre docente al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Bicocca di Milano. Il professionista sostituisce il dottor Giuseppe Battagliarin, che ha raggiunto l’età pensionabile.

Quarantuno anni, sposato, tre figli, iSpelzini si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia nel 2001, ha svolto due anni di fellowship in uroginecologia presso la Ku Leuven, la principale università belga, ed ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia all’università di Milano (sempre col massimo dei voti) nel 2006.

Intensa l’attività scientifica ed editoriale svolta dal dottor Spelzini, autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, relatore in decine di congressi e seminari medico – scientifici nonché consigliere della Società Lombarda di Ostetricia e Ginecologia, membro della International Urogynecological Association, Responsabile della sezione scientifica Diagnostica Funzionale ed Imaging della Società Italiana di Pelviperineologia e Urologia Funzionale e membro del Gruppo di Lavoro Uroginecologia e Pavimento Pelvico.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo primario per l'Ostetricia e la Ginecologia dell'Infermi: è Federico Spelzini

RiminiToday è in caricamento