rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gessica sul banco dei testimoni: "Lui è stato l'amore più grande della mia vita"

Durante il racconto dell'addestratrice di delfini, il capoverdiano ha detto evidenti segni di insofferenza sulla ricostruzione dei fatti

"Non riuscivamo però a chiudere la relazione perchè, anche se era finita, lui mi chiedeva di andare a dormire da lui. Io, all'inizio, avevo accettato perchè ero ancora innamorata ma, poi, ho troncato definitivamente. Lui era geloso dei miei colleghi del Delfinario di Rimini, io non ho cercato mai di escluderlo perchè, anche se era finita, lui era stato l'amore della mia vita. Il primo momento in cui è diventato aggressivo è stato proprio quando, usciti dal Delfinario, aveva aggredito e minacciato gli altri dipendenti della struttura tanto che era intervenuta la polizia. Io non potevo più uscire: il lavoro  al Delfinario era l'unica cosa che avevo perchè non potevo più fare i concerti dal momento che, Tavares, mi seguiva continuamente".

"Nonostante ci fossimo lasciati, lui continuava a frequentare casa mia perchè minacciava di suicidarsi. Io gli ho fatto capire che ero la sua famiglia e, insieme a mia madre, abbiamo continuato ad aiutarlo. Fuori da casa mia, inoltre, aveva cercato di impiccarsi al cancello. Ma era una messa in scena tanto che, in pochi secondi, si era già allontanto. Mia madre soffre ancora oggi, soffre il doppio di me perchè per lei è come aver perso un figlio". 

"Dopo i comportamenti violenti di Eddy coi miei colleghi del Delfinario, mi sono rivolta a un ispettore della Municipale, amico di famiglia, al quale ho chiesto aiuto e consigli per ammonire Tavares da parte della Questura. Io ho iniziato a temere, soprattutto, per l'incoumità dei miei amici, volevo mettergli uno stop perchè avevo paura che compiesse gesti estremi che avrebbero potuto metterlo nei guai. Nonostante quello che aveva fatto, speravo non andasse oltre".

====> Segue

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gessica sul banco dei testimoni: "Lui è stato l'amore più grande della mia vita"

RiminiToday è in caricamento