rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Premio Looking for Talent: in 150 al San Pellegrino di Misano

Looking for talent prevede da regolamento l’attribuzione di premi in denaro alle tre migliori prove: 500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo e 200 euro al terzo classificato

150 studenti erano presenti sabato al San Pellegrino di Misano per la prova della quarta edizione del Premio Looking for Talent, il concorso in lingua inglese ideato dal Liceo linguistico paritario e riservato agli studenti delle terze classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado delle Province di Rimini e Pesaro–Urbino e della Repubblica di San Marino. Un’adesione numerosa con le iscrizioni a numero chiuso che si sono esaurite nell’arco di poche ore alla loro apertura, a dimostrazione di quanto interesse susciti nei ragazzi, ma anche nelle stesse scuole, il Premio Looking for Talent che mette alla prova le competenze linguistiche di studenti così giovani.

Un’ora e mezza di tempo ieri a disposizione per risolvere esercizi grammaticali, lessicali, compositivi e culturali. Ad accogliere e vigilare sui concorrenti sono stati gli stessi studenti del Liceo linguistico San Pellegrino. Terminata la prova, i compiti dei partecipanti saranno ora esaminati e valutati da una Commissione composta da docenti di lingua inglese. Looking for talent prevede da regolamento l’attribuzione di premi in denaro alle tre migliori prove: 500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo e 200 euro al terzo classificato.

I premi saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione, in calendario sabato 14 gennaio alle 15.30 nell’Aula Magna della Fusp, Fondazione Universitaria San Pellegrino. I nomi dei primi dieci classificati, inoltre, saranno pubblicati sul sito liceo.fusp.it. Nato nel 2013, il Premio San Pellegrino Looking for talent si propone di sensibilizzare gli studenti più giovani all'apprendimento delle lingue straniere, il cui valore educativo influisce sulla formazione globale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Looking for Talent: in 150 al San Pellegrino di Misano

RiminiToday è in caricamento