I residenti esasperati: "Siamo nel mirino dei ladri, non sappiamo che fare"

Una mamma si è trovata i topi d'appartamento in casa mentre stava allattando, picco di crimini in città

Via Lagomaggio, nel tratto tra viale Pascoli e via Fada, nel mirino di una banda di malviventi che, negli ultimi giorni, hanno messo a segno una impressionante serie di furti. Vittima anche una giovane madre che, mentre stava allattando, si è trovata i malviventi in casa. Orario preferito dai ladri è il tardo pomeriggio quando, col calare della luce, entrano in azione per entrare in casa e impossessarsi degli oggetti preziosi a portata di mano. "Siamo abbandonati a noi stessi", raccontano le vittime che, oramai, vivono nella paura di lasciare la loro abitazione. "Abbiamo chiamato la polizia, quando ci siamo accorti di essere stati derubat - spiega una vittima - e ci hanno detto che non eravamo stati gli unici".

A sparire sono stati preziosi e contanti, quelli lasciati in giro per la casa, ma in una occasione è stata la stessa proprietaria a dover subìre un grosso spavento. "Mio marito - ha raccontato - era andato a mangiare qualcosa fuori col figlio più grande. Io ero rimasta a casa sola col neonato e, mentre lo stavo allattando, ho sentito dei rumori nella camera da letto. In un primo momento non ci ho fatto caso ma, all'improvviso, mi sono trovata due uomini in casa che sono poi fuggiti dalla porta d'ingresso e, la stanza, era stata tutta messa a soqquadro".

Anche per le attività commerciali della zona le cose non vanno meglio. "Si sono rubati pure i tavolini e alcune sedie", raccontano da un bar. Alla sera avevamo chiuso la nostra attività e, alla mattina quando siamo tornati, era sparito tutto nonostante fossero tutti legati con delle catene e assicurati con un lucchetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento