rotate-mobile
Cronaca Riccione

Molesta una bambina di 10 anni, l'orco inchiodato dalle telecamere

L'uomo si è masturbato davanti alla piccola che stava giocando sulla spiaggia di Riccione

I carabinieri della Compagnia di Riccione hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 54enne originario di Cattolica, ma residente a Riccione, già noto alle forze dell'ordine per il reato di corruzione di minorenne. La vittima, una bambina di appena 10 anni, lo scorso 5 maggio era stata avvicinata dall'orco nei pressi di uno stabilimento balneare nella zona del Marano. La piccola, tra le 9 e le 10, stava giocando sulla sabbia quando l'uomo, dopo averla osservata si è abbassato i pantaloni iniziando a masturbarsi incurvandosi della presenza di altre persone.

Il maniaco in azione

Impaurita, la bambina è corsa dalla madre piangendo raccontandole tutto quello che era accaduto e, la donna, è corsa in caserma per denunciare la vicenda. Nonostante la giovane età, la piccola è riuscita a fornire una buona descrizione del maniaco e, allo stesso tempo, i carabinieri hanno potuto contare sulle telecamere a circuito chiuso che sorvegliano la zona. Inchiodato dalle immagini, il 54enne è stato sottoposto a una perquisizione domiciliare dove, gli inquirenti dell'Arma, hanno trovato gli stessi vestiti indossati quel giorno.

L'uomo non era nuovo a questo tipo di performance tanto che negli anni passati, era già stato denunciato a piede libero per episodi simili che, anche in quella occasione, avevano visto come vittime delle bambine tra i 7 e i 10 anni. Al termine delle indagini ill gip del Tribunale di Rimini ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare eseguita, mercoledì, dai carabinieri che hanno arrestato il maniaco e, al termine degli accertamenti di rito, trasferito nel carcere riminese dei "Casetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta una bambina di 10 anni, l'orco inchiodato dalle telecamere

RiminiToday è in caricamento