rotate-mobile
Cronaca

A Marina Centro l'estate dura tutto l'anno: campi da beach e giochi aperti anche d'inverno

La decisione va incontro non solo alla voglia dei riminesi di vivere il mare il più a lungo possibile, ma vuole anche offrire ai turisti invernali un arenile di Marina centro accogliente e attrezzato

L’estate è finita, ma a Marina centro la spiaggia resta viva tutto l’anno. Nei Bagni del Consorzio operatori balneari “Marina Riminese” aderente a Confesercenti continueranno ad essere allestiti anche in autunno e in inverno i campi da beach volley, da beach tennis, le attrezzature sportive e i giochi per i bambini, che saranno aperti a tutti e utilizzabili liberamente in attesa che ritorni la bella stagione.

“Una scelta che inauguriamo quest’anno in linea con la filosofia del Parco del Mare - spiega Fabrizio Pagliarani, presidente del Consorzio -, per rendere fruibile la spiaggia dodici mesi all’anno e promuovere le attività all’aria aperta, lo sport, il wellness, stili di vita sani. Pensiamo ai tanti appassionati di sport sulla sabbia, ma anche alle famiglie che potranno continuare a portare i loro bimbi a giocare, o anche agli studenti che troveranno attrezzature e spazi per eventuali ore di lezione outdoor”.

La decisione va incontro non solo alla voglia dei riminesi di vivere il mare il più a lungo possibile, ma vuole anche offrire ai turisti invernali un arenile di Marina centro accogliente e attrezzato, all’altezza degli standard internazionali. “Come operatori facciamo la nostra parte per una Rimini nuova e riqualificata, in cui la spiaggia sia sempre più al centro di un'offerta turistica destagionalizzata. Confidiamo che il del Parco del Mare e la spiaggia fruibile tutto l’anno possano attirare un numero sempre  più alto di visitatori: l’ambizione è inaugurare un nuovo modello che, parallelamente alla riqualificazione del lungomare, possa estendersi lungo tutto l’arenile, con grandi benefici anche per la qualità della vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marina Centro l'estate dura tutto l'anno: campi da beach e giochi aperti anche d'inverno

RiminiToday è in caricamento