rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

A Misano riqualificazione delle strade e messa in sicurezza dell'area nel centro studi

I lavori interesseranno un primo stralcio e si concluderanno in autunno per uno stop durante la stagione estiva

Con l’inizio del mese di aprile prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza delle vie Verdi e Matteotti nel centro di Misano. Si tratta di un’arteria di oltre 600 metri, in adiacenza all’asse ferroviario, fondamentale per il collegamento con il plesso scolastico principale e il polo sportivo comunale. I lavori interesseranno un primo stralcio funzionale da via Garibaldi al sovrappasso di via del Mare mentre il breve tratto rimanente vedrà la luce in autunno a causa della presenza del mercato settimanale estivo.

In particolare oltre alla riasfaltatura della strada sarà realizzata una nuova pista ciclabile in adiacenza al marciapiede per tutta la lunghezza della strada così da permettere l’accesso alle scuole e agli impianti sportivi in tutta sicurezza. Importante l’intervento anche davanti all’ingresso della scuola elementare dove sarà realizzato un attraversamento protetto rialzato. L’importo complessivo dei lavori per il primo stralcio è di 100 mila euro.

“Con questi lavori andiamo a mettere in sicurezza un’arteria molto importante e delicata per la viabilità di Misano – spiega il Vice Sindaco Fabrizio Piccioni -. Siamo nell’area del centro studi, molto trafficata sia all’ingresso e all’uscita delle scuole. Grazie a questa attività non solo andiamo incontro alle esigenze delle famiglie riqualificando il manto stradale ma realizziamo anche una pista ciclopedonale che sarà in grado di collegare la frazione di Misano Brasile a Misano Centro e doteremo l’intera arteria di un nuovo impianto di illuminazione a led”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Misano riqualificazione delle strade e messa in sicurezza dell'area nel centro studi

RiminiToday è in caricamento