rotate-mobile
Cronaca Torriana

A Poggio Torriana la prima fontana pensata in Valmarecchia da Tonino Guerra

Nelle tre magiche notti di festa fra i zampilli di luce dell’albero dell’acqua di Tonino Guerra, si potrà gustare in un unico evento golosità d’ogni tipo e prodotti di gastronomia esclusiva preparati da cuochi d’eccellenza, pasticceri di altissimo livello, sorseggiando del buon vino e della buona birra

Dopo il restauro, prende nuova vita a Poggio Torriana la prima fontana pensata in Valmarecchia dal Maestro Tonino Guerra intitolata “Il Marecchia è l’albero dell’acqua”. La fontana, la prima realizzata su indicazione del Maestro, “…vuole essere un ritratto del nostro fiume che d’estate muove i suoi rami tra i sassi diventando così l’albero dell’acqua” ( cit. Tonino Guerra). 

"L’amministrazione comunale invita i cittadini all’accensione della fontana dopo i lavori di ripristino" prevista per mercoledì 29 luglio alle ore 19:30, in Piazza Salvador Allende nel borgo di Torriana. Il momento scelto sarà anche l’occasione per dare avvio alla 15esima edizione di "Scorticata, la collina dei piaceri", la migliore vetrina d’ eccellenza enogastronomica dell' entroterra riminese, che si svolgerà nelle serate di mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 luglio a Torriana.

Nelle tre magiche notti di festa fra i zampilli di luce dell’albero dell’acqua di Tonino Guerra, si potrà gustare in un unico evento golosità d’ogni tipo e prodotti di gastronomia esclusiva preparati da cuochi d’eccellenza, pasticceri di altissimo livello, sorseggiando del buon vino e della buona birra. E poi gli artisti, i pittori, gli spettacoli musicali che spaziano generi dal jazz al soul, all’original folk rock animeranno le vie del paese, in una suggestiva scenografia fatta di gente, di incontri, sapori, arte e cultura. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Poggio Torriana la prima fontana pensata in Valmarecchia da Tonino Guerra

RiminiToday è in caricamento