A Poggio Torriana scatta il piano antineve per l'inverno 2016-2017

Sono tre le ditte che si occuperanno in collaborazione con i servizi manutenzione del Comune della pulizia delle strade comunali di tutto il territorio

Con l’arrivo dell’inverno e di possibili nevicate, l'Amministrazione comunale di Poggio Torriana ha approvato e pubblicato in una sezione speciale del sito istituzionale il piano di intervento neve 2016/2017. L’attivazione dei mezzi spazza neve, lo spargimento del sale, così come la pulizia, sarà effettuato su tutte le strade di proprietà comunale con l’impiego di uomini e mezzi del servizio manutenzione del comune in collaborazione con operatori privati, con i quali l’Amministrazione ha sottoscritto un protocollo operativo. Sono tre le ditte della zona, che eseguiranno per il Comune lo sgombero della neve da strade comunali e piazze con appositi mezzi attrezzati e che copriranno tutto il territorio, caratterizzato da una vasta superficie collinare, suddividendolo in tre aree: la zona di Poggio Berni alta, Orsoleto e Camerano; tutta la zona di Torriana e infine, la zona di Santo Marino e Sant’Andrea.

Nelle operazioni di pulizia verranno osservate alcune priorità come eventuali situazioni di pericolo e/o strade ove risiedono cittadini in gravi e pericolose condizioni di salute, precedentemente segnalate. A questo scopo l’Ufficio relazioni con il Pubblico sarà operativo per raccogliere le segnalazioni di pericolo o casi particolari (anziani soli, ammalati gravi ecc.) telefonicamente allo 0541-629701 int. 1-1 dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13 oppure inviando una mail a urp@comune.poggiotorriana.rn.it o direttamente dal sito istituzionale o di persona allo sportello al cittadino negli orari di apertura. Alla popolazione è consigliato di procurarsi una piccola scorta di sale con funzione antighiaccio da utilizzare nelle aree private; ai proprietari di autoveicoli, per facilitare le operazioni di sgombero neve, di allontanare i propri mezzi dalla sede stradale, o qualora non sia possibile parcheggiarli solo su un lato della strada; agli automobilisti di circolare con idonei pneumatici e/o catene, di mantenere un comportamento responsabile, riducendo la velocità e di utilizzare l’auto solo in caso di necessità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Potranno, inoltre, verificarsi disfunzioni e/o sospensioni del servizio di scuolabus che imporrà l’eliminazione di qualche fermata se questa si trovasse in un luogo ritenuto pericoloso per i passeggeri e/o i mezzi. Il Comune fornirà costantemente informazioni sull’evoluzione della situazione tramite comunicati stampa sul sito dell’ente, nonché agli organi di informazione e invio di sms sui cellulari per i clienti iscritti al servizio “ Info Comune” (per iscriversi al servizio contattare l’URP).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento