A Riccione grande successo per l'InBici-day

Una sala del Palazzo del Turismo di Riccione gremita in ogni ordine di posto ha fatto da degna cornice alle premiazioni dell'InBici Top Challenge

Una sala del Palazzo del Turismo di Riccione gremita in ogni ordine di posto ha fatto da degna cornice alle premiazioni dell'InBici Top Challenge, il circuito granfondistico nazionale che nel 2018 celebrerà la sua terza edizione. Per festeggiare i vincitori del circuito, sabato pomeriggio nel cuore della Perla, si sono dati appuntamento centinaia di ciclo-amatori giunti da ogni parte d'Italia per ritirare i meritati riconoscimenti dopo una stagione di emozioni e fatica. Autorevolissimo il parterre degli ospiti relatori: Gianfranco Josti, ex inviato del Corriere della Sera per il ciclismo e decano dei giornalisti sportivi italiani; l'ex ciclista professionista Wladimir Belli, il life-coach Iader Fabbri, Silvano Antonelli (Presidente Progetti Scorta) ed il responsabile nazionale di Acsi Ciclismo Emiliano Borgna. Tutti coordinati dai presentatori Gianluca Giardini e Nicola Zama hanno dato vita ad un interessante simposio sul ciclismo, spigolando tra sicurezza, consigli nutrizionali, aneddoti e turismo eco-sostenibile.

Grande successo anche per la diretta facebook che, curata dallo speaker ufficiale del Giro d’Italia Paolo Mei coadiuvato da Daniel Guidi (speaker di molte granfondo di successo), è stata seguita live da oltre tremila followers. Presenti anche otto organizzatori in rappresentanza delle otto tappe che, nel 2018, comporranno il nuovo calendario dell'InBici Top Challenge che, come noto, partirà a fine febbraio dalla provincia di Savona con la Granfondo Laigueglia e, passando per Faenza, Pomarance, Cervia, Cattolica, Auronzo di Cadore ed Aprica, si concluderà l'8 luglio a Trento con la Gran Fondo La Leggendaria Charly Gaul. E proprio Elda Verones, direttrice dell'Apt di Trento Monte Bondone e Valle dei Laghi, ha anticipato alla platea una ghiotta novità, ovvero la presenza per ben tre giornate del prossimo Giro d'Italia nel capoluogo trentino.

Presente a Riccione, in rappresentanza della "Prova Jolly" del circuito, anche Helena Valcic, organizzatrice a Medullin, in Croazia, della Gran Fondo Nevio Valcic (domenica 27 maggio) a cui tutti gli abbonati dell'InBici Top Challenge potranno partecipare gratuitamente. Il nuovo calendario è stato presentato dall'editrice di InBici Sara Falco, che ha ringraziato le aziende-partner e tutti i ciclisti, ricordando che le iscrizioni al circuito sono ancora aperte (info inbicitopchallenge.net).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Rapina a mano armata in pieno giorno, preso di mira un supermercato

Torna su
RiminiToday è in caricamento