rotate-mobile
Cronaca Riccione

Per il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale oltre 22mila verbali dagli autovelox

Nel giorno del suo patrono, la polizia Municipale della Perla Verde, Cattolica, Misano e Coriano stila un bilancio dell'attività nel 2016

“La nuova organizzazione del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale da febbraio prenderà definitivamente forma – afferma Pierpaolo Marullo, Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale – per dare gambe ad una generale pianificazione dei servizi di Polizia Municipale nei comuni di Riccione, Cattolica, Misano e Coriano. Fin dal momento del mio insediamento, dopo un’attenta osservazione e verifica dell’attuale organizzazione, è stata chiara l’esigenza e l’utilità di uniformare comportamenti e metodi di lavoro per garantire su tutto il territorio dei comuni interessati il miglior raggiungimento di livelli di sicurezza urbana il più elevata possibile.  In questa direzione è previsto l’accorpamento dei servizi di rilievo sinistri stradali, lotta all’abusivismo commerciale sulla spiaggia, unificazione del  pronto intervento e della centrale operativa”.

L’ultimo passaggio, per quanto riguarda il comune di Riccione, è avvenuto nella seduta della giunta comunale di giovedì  con l’approvazione del regolamento del Corpo, tassello necessario dopo il via libera nei consigli comunali dei rispettivi quattro comuni , della convenzione per l’esercizio in forma associata delle funzioni di Polizia Municipale e Polizia amministrativa locale, di cui Riccione ha il ruolo di comune capofila. La prossima organizzazione del Corpo Intercomunale e la ricorrenza della festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale che cade il 20 gennaio, costituiscono l’occasione per tracciare un consuntivo dell’attività del Corpo condotta per la prima volta dal 2016 da un comandante unico sul territorio dei quattro comuni. Attività complessiva sancita ufficialmente anche dalla presenza dei sindaci dei quattro comuni alla Celebrazione della Sanata Messa che si terrà domenica 22 gennaio alla chiesa della Pentecoste alle ore 11.00.

===> Segue

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale oltre 22mila verbali dagli autovelox

RiminiToday è in caricamento