A Rimini la prima sede in Romagna di Fondazione ANT Italia Onlus

La realtà non profit italiana per le attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica

Inaugura venerdì 27 ottobre alle ore 11.30 in Corso D’Augusto 188 a Rimini la prima sede in Romagna di Fondazione ANT Italia Onlus, la realtà non profit italiana per le attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica. Taglieranno il nastro della sede il presidente di Fondazione ANT Raffaella Pannuti e il vicesindaco di Rimini Gloria Lisi, con la benedizione di Don Maurizio Fabbri.

Il nuovo spazio di Corso D’Augusto nasce come luogo d’incontro, accoglienza e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, socializzazione e aggregazione per i volontari che vorranno mettere a disposizione del tempo per le attività della Fondazione. Qui sarà infatti possibile incontrare lo staff della Fondazione e curiosare tra le tante idee regalo solidali a sostegno dei progetti gratuiti di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica che ANT svilupperà sul territorio nei prossimi mesi.

L’apertura di questa sede è un primo importante passo per avviare anche in Romagna l’esperienza di ANT: crediamo infatti che l’integrazione del non profit nel sistema sanitario possa essere uno strumento utile nel migliorare la qualità della vita di chi sta affrontando la malattia - commenta il presidente ANT Raffaella Pannuti – Anche in Romagna ci piacerebbe realizzare un modello come quello di Bologna, dove ANT è inserita armoniosamente nella rete territoriale delle cure. Ringrazio quindi i volontari che, con grande sensibilità, hanno capito e accolto questa esigenza, mettendosi a disposizione e raccogliendo fondi per rendere possibile l’attivazione di una équipe medico-sanitaria per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento