A Rimini una mostra per celebrare il Bicentenario dell'Arma dei Carabinieri

La mostra, realizzata con l’alto patrocinio del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, del Comune e della Provincia di Rimini, vede esposte 50 opere pittoriche, realizzate dal carabiniere-artista

Si è svolta giovedì pomeriggio nella Galleria dell’Immagine di via Gambalunga, l’inaugurazione della personale di pittura curata dal Brigadiere Capo Freddy Veroni in forza al Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini. La mostra, realizzata con l’alto patrocinio del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, del Comune e della Provincia di Rimini, vede esposte 50 opere pittoriche, realizzate dal carabiniere-artista, in cui si ripercorrono, con un sottile tono ironico e satirico, particolari storici dell’Arma proiettati spesso nella realtà locale quale ulteriore dimostrazione della peculiare vicinanza dell’Istituzione al cittadino.

Con questo evento si conclude il percorso celebrativo organizzato dal Comando Provinciale di Rimini per il bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia inaugurale ha riscosso un notevole successo alla presenza di autorità locali, militari e civili trai quali il Presidente della Provincia Stefano Vitali e di molti cittadini che si sono complimentati con l’Istituzione e con l’artista.

Tutte le iniziative hanno rappresentato per l’Arma di questa Provincia un’occasione per condividere questa particolare e sentita ricorrenza storica con le Comunità locali e con la gente che, come atteso, si sono dimostrate, esternando spesso genuini sentimenti di attaccamento alla Nazione, particolarmente vicini alla nostra Istituzione.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento