rotate-mobile
Cronaca

A Riminiwellness anche i dolci serviti dal maestro pasticcere Roberto Rinaldini

Un “breakfast” dolce tutto italiano introdotto da alcune pillole culturali incentrate sul binomio caffè-cultura, cultura al Caffè, impartite dal filosofo, scrittore e giornalista Marcello Veneziani

Il “ben-essere” sollecitato da una colazione a base di prodotti artigianali di alta qualità al profumo di caffè, bella da vedere e da gustare, servita da degli esperti del settore. Oggi il Rimini Coffe Festival Art Bar, a Rimini Fiera in contemporanea a Rimini Wellness, è iniziato così con un “breakfast” dolce tutto italiano introdotto da alcune pillole culturali incentrate sul binomio caffè-cultura, cultura al Caffè, impartite dal filosofo, scrittore e giornalista Marcello Veneziani.

“Il caffè è un luogo ancor prima che una bevanda - ha detto Veneziani – invita al dialogo e aumenta la possibilità di relazionarsi con le persone. E’ rapido il suo consumo, ma dilata il contorno che genera. Mentre il tè ispira meditazione, il caffè genera loquacità”. I dolci invece portavano la firma del Maestro pasticciere Roberto Rinaldini, che di persona ha servito e “raccontato” le sue proposte: “La colazione – ha detto – è il momento più bello della giornata. Il barista deve mostrarsi sorridente, servire un bel cappuccino e saper spiegare al cliente il tipo di brioche migliore”. Ne ho portate due tipi a lievitazione naturale”.

A preparare e servire il cappuccino è stata invece la campionessa Latte art Chiara Bergonzi: “La tecnica Latte Art – ha spiegato – consiste nella decorazione del cappuccino a mano libera con movimento della lattina. Il cappuccino tuttavia deve essere bello, certo, ma soprattutto di buona qualità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riminiwellness anche i dolci serviti dal maestro pasticcere Roberto Rinaldini

RiminiToday è in caricamento