rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

A San Giovanni attivato lo sportello "Il notaio risponde"

Approvato il protocollo d’intesa per la prestazione di un servizio di prima consulenza gratuita di notariato, che sarà attivo da maggio 2023

Grazie alla collaborazione tra Comune di San Giovanni in Marignano e Collegio Notarile dei Distretti di Forlì e Rimini e con la disponibilità del Notaio Ida Laura Lamorgese, sarà possibile attivare anche a San Giovanni il servizio di sportello “Il notaio risponde”. È infatti stato approvato il protocollo d’intesa per la prestazione di un servizio di prima consulenza gratuita di notariato, che sarà attivo da maggio 2023. I cittadini, previo appuntamento, potranno ricevere consulenze su varie tematiche: a titolo esemplificativo in materia di acquisto abitazioni, tassazioni relative all’acquisto di casa, compravendita, successioni, testamenti.

Si tratta di un servizio nato per sostenere cittadini e famiglie in momenti particolarmente delicati, ma anche per dare la possibilità di attivare un incontro ravvicinato e informale degli esperti con i cittadini. Lo sportello sarà a disposizione dei cittadini ogni ultimo martedì del mese con appuntamenti di 20 minuti, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Per gli appuntamenti è possibile contattare l’Ufficio URP negli orari di apertura ai seguenti recapiti: 0541.828111 e urp@marignano.net. Questo servizio integra le opportunità gratuite già disponibili per i cittadini marignanesi presso l’Ufficio Sportelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni attivato lo sportello "Il notaio risponde"

RiminiToday è in caricamento