menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“A stem insem”, pomeriggi di passeggiate al mare per gli anziani

Un progetto di “gemellaggio” tra la Case comunale per anziani Felice Pullè e residenza Nuova Primavera per far conoscere e divertire i loro ospiti per alcuni pomeriggi al mese

Un progetto di “gemellaggio” tra la Case comunale per anziani Felice Pullè e residenza Nuova Primavera per far conoscere e divertire i loro ospiti per alcuni pomeriggi al mese. Un fitto programma di passeggiate sul mare, feste in giardino, musica e animazione: le due strutture metteranno in comune l’una, l’ampio cortile che si affaccia sul mare, l’altra il proprio progetto di animazione musicale.

 Il progetto nasce dall’idea di  offrire agli ospiti delle due strutture la possibilità di conoscersi e confrontarsi con altre persone che vivono in una realtà simile, attraverso la condivisione di momenti piacevoli e ricreativi. Il fine è anche quello di gettare, in questo modo, un ponte tra due diverse realtà del territorio, una pubblica (Casa Pullè), l’altra privata (Nuova Primavera) permettendone l’integrazione e creando una rete di collaborazione e di scambio; in modo che l’una possa diventare per l’altra una risorsa, nell’ambito dei servizi di animazione, e possa contribuire al miglioramento della qualità della vita relazionale e sociale degli ospiti  residenti.

Le risorse da condividere sono, nel caso di Nuova Primavera, l’ampio giardino che si affaccia sul mare (Lungomare Sud, piazzale Kennedy), mentre Casa Pullé porterà in dote il suo collaudato progetto musicale e ricreativo. Le attività ricreative comuni si svolgeranno nel periodo giugno-settembre e consisteranno nelle passeggiate al mare, feste in giardino, attività ludiche ricreative e musicali. Nella fase di avvio sono previsti tre incontri al mese, ma saranno solo l’inizio di una collaborazione da sviluppare nel corso dell’intero anno attraverso la programmazione di altre attività e incontri.


Questo il programma degli incontri: mercoledì 20 giugno: pomeriggio in musica a Casa Pullè; giovedì 21 e lunedì 25 giugno, lunedì 2 e lunedì 23 luglio: Nuova Primavera, merenda in giardino e passeggiata al mare; mercoledì 25 luglio: pomeriggio in musica a Casa Pullè. Informazioni: Direzione Residenza Felice Pullè, Rosanna Spimi tel 0541 600202

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento