rotate-mobile
Cronaca

A Torre Pedrera inaugurato il classico presepe di sabbia

E' stato inaugurato martedì alle ore 16 il Presepe di Sabbia di Torre Pedrera.  Giunto sua 9a edizione il presepe, realizzato a cura del Comitato Turistico di Torre Pedrera presso il bagno 65, sarà aperto al pubblico fino al 10 gennaio

E' stato inaugurato martedì alle ore 16 il Presepe di Sabbia di Torre Pedrera.  Giunto sua 9a edizione il presepe, realizzato a cura del Comitato Turistico di Torre Pedrera presso il bagno 65, sarà aperto al pubblico fino al 10 gennaio 2016.

Torna così anche quest’anno l’appuntamento con l’arte della scultura di sabbia, un modo diverso ed affascinante per rivisitare le tradizioni del Natale.
Nella grande tenda, montata direttamente sull'arenile, prendono vita le sculture in un percorso disegnato e pensato dall'attenta direzione artistica di Pierpaolo Pronti uno dei collabortori del Comitato Turistico. Gli artisti provenienti dall'Australia e nord  Europa che hanno animato l'edizione di quest'anno. (Franco Daga, Susanne Paucker). Imponente la scultura esterne che veglia sulla spiaggia e affascina tutti i visitatori. Per quest'edizione gli artisti propongono scene relative ad un presepe tradizionale in un'ambientazione locale Riminese. Tutte le opere sono ricavate da pura sabbia di mare, bagnata e pressata. Poi con semplici spatole e pennelli prende vita il vero lavoro  degli artisti che scolpiscono queste opere effimere di pura bellezza.

Ingresso libero.

Periodo di apertura 6 dicembre 2015 – 10 gennaio 2016
Orario Presepe di Sabbia: dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 
Aperture straordinarie e su richiesta .
Info whatsapp 3488702312

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torre Pedrera inaugurato il classico presepe di sabbia

RiminiToday è in caricamento