rotate-mobile
Cronaca Verucchio

A Verucchio la seconda area di sgambamento cani

La sindaca Stefania Sabba e l’assessore Andrea Cardinali: “E’ un nuovo annunciato tassello del progetto Verucchio Dog LoVERs che si sviluppa su più direttrici e sarà fruibile in autogestione”

Il Comune di Verucchio apre la seconda area di sgambamento cani: dopo quella al Parco Marecchia assegnata all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, a disposizione anche quella recintata da mille metri quadro nell’area verde della zona artigianale con doppio accesso su via Togliatti e via Dell’Artigianato. La sindaca Stefania Sabba e l’assessore Andrea Cardinali: “E’ un nuovo annunciato tassello del progetto Verucchio Dog LoVERs che si sviluppa su più direttrici e sarà fruibile in autogestione”


Dopo quella al Parco Marecchia assegnata all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, il Comune di Verucchio ha aperto una seconda Area di sgambamento cani. Un secondo spazio per i quattrozampe che ha trovato casa nell’area verde della zona artigianale, con doppio accesso da via Togliatti e da via dell’Artigianato attraverso appositi cancelli pedonali a due ante.

“E’ un nuovo annunciato tassello dell’articolato progetto Verucchio Dog LoVERs che si sviluppa su più direttrici” rivelano la sindaca Stefania Sabba e l’assessore Andrea Cardinali, spiegando: “Si tratta di un’area recintata di circa mille metri quadrati in uno spazio dotato di panchine per i proprietari dei cani che sarà sempre aperto e fruibile in autogestione: le norme di comportamento sono indicate nella cartellonistica ad hoc con logo DogLoVERs posizionata in entrambi gli accessi. Tutto parte dal Piano Parchi con tanto di mappatura delle varie necessità (documento divenuto la base del progetto #quellocheserve che ha ottenuto un contributo regionale di 15.000 euro nel 2018) in cui si sono individuate le due aree sgambamento anche attraverso un piano di zonizzazione acustica. Da sabato scorso sono entrambe a disposizione dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verucchio la seconda area di sgambamento cani

RiminiToday è in caricamento