rotate-mobile
Cronaca

A zigzag sull'A14, poi si spoglia e picchia la donna con lui: arrestato

Si è concluso con la chiusura delle tre corsie della carreggiata sud e l'arresto di un padovano che stava picchiando la donna che era con lui in macchina un rocambolesco inseguimento lungo l'autostrada A14 da Rimini a Fano

Si è concluso con la chiusura delle tre corsie della carreggiata sud e l'arresto di un padovano che stava picchiando la donna che era con lui in macchina un rocambolesco inseguimento lungo l'autostrada A14 da Rimini a Fano. Il fatto è avvenuto lunedì pomeriggio. Tutto è cominciato al chilometro 130, quando una pattuglia della Polizia Autostradale di Forlì è stata superata da una Toyota Yaris con due persone a bordo che ha sfiorato la parte sinistra del veicolo di servizio, costringendolo ad una brusca sterzata a destra.

La Toyota ha poi cominciato a procedere a zig zag e non si è fermata all'alt degli agenti, anzi il conducente ha accelerato, con improvvisi cambi di direzione della corsia di marcia a quella di emergenza e poi a quella di sorpasso. Il Centro Operativo Autostradale ha organizzato un rallentamento stradale poco prima di Fano: un autoarticolato ha bloccato la corsia di emergenza e la prima corsia di marcia, mentre un'auto della polizia stradale di Fano ha chiuso le altre due.

Si è formata una coda e anche la Yaris è stata costretta a fermarsi nella corsia centrale: subito dopo il conducente, un padovano di 35 anni, è uscito dall'abitacolo, togliendosi i pantaloni e le scarpe, per poi trascinare con sé la donna, tirandola per i capelli e colpendola ripetutamente la volto e all'addome. L'uomo si è scagliato anche contro i poliziotti intervenuti, prendendo a pugni il comandante della pattuglia di Forlì.

Per bloccarlo è stato necessario l'intervento di altri agenti e di alcuni automobilisti. L'uomo è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Questura di Pesaro in attesa del processo per direttissima. Due gli agenti di polizia feriti, con prognosi di 15 giorni per il capo pattuglia e di cinque giorni per l'altro. La donna, una trentatreenne padovana, con varie escoriazioni e perdita di sangue, è stata medicata dal personale del 118 intervenuto sul posto, ma ha rifiutato di andare al pronto soccorso. Sull'episodio procede la Procura di Pesaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A zigzag sull'A14, poi si spoglia e picchia la donna con lui: arrestato

RiminiToday è in caricamento