rotate-mobile
Cronaca Riccione

Abusava delle nipoti da oltre 10 anni, arrestato il "nonno orco"

Cinque le vittime del maniaco arrestato dai carabinieri di Riccione nella mattinata del 26 dicembre

Custodia cautelare in carcere per un 68enne ecuadoregno, residente a Riccione, accusato di aver molestato sessualmente le proprie nipotine. Una storia, ricostruita dai gli inquirenti dell'Arma, che parte lontano da Riccione quando la vittima, nel 1995, aveva appena 6 anni. Gli abusi sono andati avanti per oltre un decennio prima che la ragazzina trovasse il coraggio di aprirsi e denunciare lo zio. E' così emerso un quadro agghiacciante che, oltre alle piccola, ha visto altre 4 bambine tutte legate a stretta parentela con l'uomo tra cui anche le proprie nipotine.

Arrestato il "nonno orco"

I comportamenti dello straniero non si sono mai interrotte nel tempo e, col passare degli anni, il 68enne ha cercato di fare di tutto per nascondere gli abusi iniziati in Ecuador. Al di là delle denunce fatte, gli inquirenti sono entrati in possesso di una registrazione audio fatta da una delle vittime nelle quali l'uomo ammetteva gli abusi portati avanti nel tempo sia in sudamerica che in Italia. L'ultimo episodio, registrato nel nostro Paese, risale al 2015 nei confronti delle nipotine, di cui era nonno, di appena 12 anni.

IMG_0772-2

A denunciare tutto è stata la nipote, attualmente 29enne, che si è confidata coi carabinieri. Il 68enne, secondo quanto emerso, nel corso del tempo faceva passare gli abusi come un "gioco" e, una volta che raggiungevano la consapevolezza di quello che stava accadendo, offriva loro denaro e regali per non far raccontare quello che accadeva. Allo stesso tempo, i soldi erano accompagnati dalle minacce di far del male alle loro madri. Quando, mercoledì mattina, i carabinieri si sono presentati alla porta dell'ecuadoregno l'uomo, che non si aspettava le manette, ha negato ogni addebito. Portato in caserma, al termine degli accertamenti di rito è stato trasferito nel carcere riminese dei "Casetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusava delle nipoti da oltre 10 anni, arrestato il "nonno orco"

RiminiToday è in caricamento