rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Compra una pochette contraffatta: turista multata di 200 euro a Marebello

Oltre alla sanzione di 200 euro, i vigili hanno provveduto alla confiscata della borsa griffata con un noto marchio della moda internazionale

Sanzionata per avere acquistato una borsa contraffatta da un venditore abusivo. Nel mirino degli agenti della Polizia Municipale di Rimini è finita una mantovana di 55 anni, sorpresa sulla battigia all’altezza del bagno 107 a Marebello, mentre acquistava una pochette contraffatta in finta pelle di colore nero. Oltre alla sanzione di 200 euro, i vigili hanno provveduto alla confiscata della borsa griffata con un noto marchio della moda internazionale. Il venditore d’origine senegalese è stato individuato e denunciato per commercio di marchi contraffatti.

“In questo avvio di stagione, – commenta l’assessore alla sicurezza e attività economiche Jamil Sadegholvaad – stiamo intervenendo ogni giorno con continuità e determinazione nel contrasto alla piaga dell’abusivismo commerciale, coerentemente con la strategia concordata all’interno del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza. Dopo i numerosi sequestri di merce irregolare delle ultime tre settimane, la firma dell’ordinanza anti affollamento, i messaggi al Publiphono che invitano residenti e turisti a non acquistare dai venditori irregolari, attuiamo un altro dei pezzi dell’azione di contrasto all’abusivismo commerciale su cui questa Amministrazione è impegnata, insieme alle forze dell’ordine, alle categorie economiche e a un associazionismo civico molto dinamico su questo fronte. Proseguiremo nei prossimi giorni e nelle prossime settimane attuando la stessa, articolata strategia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra una pochette contraffatta: turista multata di 200 euro a Marebello

RiminiToday è in caricamento