rotate-mobile
Cronaca

Lotta all'abusivismo commerciale, impennata di sequestri: "Non è finita"

Mirco Muratori, del Comitato "Miramare d'Amare", ha annunciato che saranno distribuiti 100mila volanti per incentivare i turisti a non fare acquisti: chi sgarra rischia una maxi sanzione

Aumentano i sequestri della Polizia Municipale di Rimini nell'ambito dell'attività finalizzata a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale. Entrata in azione nella terza settimana di maggio, la 'task force' ha già proceduto a 134 sequestri penali ignoti (118 nel 2014), 21 nominativi (71) e 141 amministrativi (392). Al 25 luglio i rinvenimenti sono stati 478, mentre in tutto il 2014 furono 406. Identificate oltre 25 persone e sei accompagnamenti nei centri d'identificazione ed espulsione.

I dati sono stati presentati dall'assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad, dall'ispettore Capo Andrea Rossi della polizia municipale, in occasione della campagna d’informazione promossa dal Comitato “Miramare d’Amare" contro l’acquisto di merce dai venditori abusivi. "Non è finita", ha annunciato il sindaco Andrea Gnassi, complimentandosi con il Corpo. Mirco Muratori, del Comitato "Miramare d'Amare", ha annunciato che saranno distribuiti 100mila volanti per incentivare i turisti a non fare acquisti: chi sgarra rischia una maxi sanzione.

"I mercati abusivi illegittimi sulla battigia quest'anno è stato ridimensionato - ha affermato Sadegholvaad, ricordando l'attività delle forze dell'ordine -. Il fenomeno non è scomparso. E' una battaglia sull'ordine pubblico. Era inaccetabile vedere le spiagge occupate dagli abusivi". "Siamo sull'78% rispetto allo scorso anno - ha chiarito l'ispettore capo Rossi -. A fine stagione riusciremo a superare il numero complessivo del 2014".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo commerciale, impennata di sequestri: "Non è finita"

RiminiToday è in caricamento