rotate-mobile
Cronaca Via A. Vespucci

Abusivismo, enorme sequestro della Municipale: merce per oltre 80mila euro

Nei giorni scorsi il Nucleo antiabusivismo della polizia municipale ha svolto un servizio serale particolare che ha visto coinvolte 10 unità dalle ore 18 alle ore 3 di notte

Nei giorni scorsi il Nucleo antiabusivismo della polizia municipale ha svolto un servizio serale particolare che ha visto coinvolte 10 unità dalle ore 18 alle ore 3 di notte. Gli agenti hanno controllato il territorio da Miramare a Viserbella passando per via Vespucci agendo particolarmente nelle aree notoriamente interessate dal fenomeno della vendita del contraffatto. Il personale in abiti civili e auto senza contrassegni ha disperso i vari assembramenti di venditori abusivi i quali in molti casi hanno preferito abbandonare la merce contraffatta piuttosto che vedersi denunciati.

La merce sequestrata è stata talmente tanta che gli agenti sono dovuti rientrare più volte in magazzino per scaricare il furgone, un fiat ducato, utilizzato per il servizio. In totale sono stati effettuati 22 sequestri penali 4 rinvenimenti amministrativi ed 1 sequestro amministrativo.

La merce sequestrata ammonta a 262 paia di scarpe, 643 borse, 154 borselli, 87 piumini e 297 cinture tutto contraffatto con i più noti marchi dell'alta moda italiana e straniera. A quanto sopra si sommano 231 giocattoli privi dei requisiti richiesti dalla legge a tutela del consumatore e bigiotteria varia. Il valore della merce sequestrata ammonta a circa 80.000 euro.

“Ancora una grande operazione contro l’abusivismo commerciale – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – a dimostrazione della vigilanza alta contro un fenomeno complesso che ci impegna costantemente a 360°, dagli interventi in spiaggia contro gli abusivi ma anche gli acquirenti incauti, alle ordinanze contro il sovraffollamento negli appartamenti, all’individuazione e repressione dei luoghi e dei soggetti che operano a monte. Risultati che naturalmente non potrebbero essere tali se non grazie alla dedizione di tanti degli agenti della Polizia municipale impegnati in questo servizio gravoso, che voglio ringraziare.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, enorme sequestro della Municipale: merce per oltre 80mila euro

RiminiToday è in caricamento