menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abusivismo, nomadi e 'Punkkabestia' nel mirino della Polizia

Raffica di controlli degli agenti della Volante e della Squadra Mobile di Rimini. In particolare, sono stati posti sotto sequestro 20 costumi, 30 portafogli, 200 borse e 1200 pezzi di bigiotteria

Raffica di controlli degli agenti della Volante e della Squadra Mobile di Rimini. In particolare, sono stati posti sotto sequestro 20 costumi, 30 portafogli, 200 borse e 1200 pezzi di bigiotteria nell'ambito di un'attività finalizzata a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale. Un venditore originario del Bangladesh è stato fermato e sanzionato per commercio senza licenza.

Perquisiti anche i parchi. Un tunisino di 19 anni è stato fermato In via Giordano e denunciato per inosservanza all'ordine di espulsione e ricettazione. E' stato trovato con un telefonino e una bicicletta, risultati oggetti di furto. E' emerso che la refurtiva era stata acquistata in centro da una persona non identificata a prezzi molto convenienti. Ritrovata un'altra bicicletta rubata, ma il proprietario al momento non è stato rintracciato.

Nel mirino anche i "Punkkabestia". Quattro di loro sono stati notati mentre chiedevano l'elemosina ai passanti in Viale Vespucci, nei pressi del Mc Donald's. Tutti sono stati sanzionati per accattonaggio e nei loro confronti sarà emesso foglio di via. Due di loro erano già noti alle forze dell'ordine. Denunciato un 28enne senegalese, inottemperante ad un provvedimento di espulsione. Un 30enne rumeno è stato invece arrestato in via Regina Elena poichè sul suo capo pendeva un ordine di carcerazione firmato da un tribunale romeno per furto aggravato.

Venerdì mattina la Squadra Mobile di Rimini ha sgomberato il parcheggio di Via Pomposa, dove si trovavano 17 mezzi tra automobili e caravan. Tutte le persone presenti sono state identificate. All'operazione hanno preso parte anche gli agenti della Polizia Municipale di Rimini, che ha interdetto l'accesso alla zona con delle catene. Nel futuro sarà installata una sbarra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento