rotate-mobile
Cronaca

Accompagnamento alla nascita: la Giunta di Rimini approva il progetto

A disposizione delle future mamme la sala del centro civico “I Portici” dove potranno essere realizzate le attività di formazione, consulenza e supporto alla nascita

Il Comune di Rimini ha condiviso il progetto per la realizzazione di corsi di accompagnamento alla nascita e alla tutela della salute delle donne in gravidanza. La Giunta del Comune di Rimini ha infatti approvato il progetto da realizzarsi in collaborazione con l’Azienda U.S.L. della Romagna – Rimini denominato “L’integrazione dei servizi attraverso i corsi di accompagnamento alla nascita parte essenziale del percorso educativo dell’assistenza prenatale”, mettendo a disposizione gratuitamente la sala del centro civico “I Portici”, in zona Celle, dove potranno essere realizzate le attività di accompagnamento, formazione, consulenza e supporto alla nascita.

“Con questa collaborazione virtuosa tra servizi pubblici – è il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini, Gloria Lisi e il dottor Maurizio Bigi, direttore del Servizio “Pediatria di Comunità” di Rimini dell’Ausl Romagna - andiamo a migliorare l'offerta in un settore quanto mai importante e delicato come quello dedicato alla salute della donna, in un momento particolarmente sensibile come quello del parto e della nascita. Con questi nuovi spazi si andrà a migliorare sia la logistica dei servizi di accompagnamento alla nascita, che l'offerta stessa dei servizi. Garantire questo significa anche creare un rapporto più sereno delle donne con i servizi, in una fase delicata della loro vita, dove maggiori sono le ansie, i timori, le paure. Una collaborazione virtuosa tra servizi che dimostra come, anche senza grandi risorse, si possa fare molto, collaborando, per migliorare l'impatto sociale dei servizi pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagnamento alla nascita: la Giunta di Rimini approva il progetto

RiminiToday è in caricamento