rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cattolica

L'Acquario di Cattolica cerca comparse per il film con Giorgio Pasotti

Per la regia di Giulio Base, affermato attore, regista e sceneggiatore, la pellicola "Mio Papà" affronta il tema delicato e attualissimo della famiglia allargata. La trama è incentrata sul rapporto tra il bambino ed il compagno della madre è una storia che si intreccia anche con la passione per il mare e per le creature che lo popolano

L’Acquario di Cattolica, lunedì 9 dicembre dalle ore 14, invita i bambini e loro genitori a prendere parte nel ruolo di visitatori insieme a Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro e Niccolo Calvagna, alle riprese del Film “Mio papà”. Per la regia di Giulio Base, affermato attore, regista e sceneggiatore, “Mio Papà” affronta il tema delicato e attualissimo della famiglia allargata; la trama è incentrata sul rapporto tra il bambino ed il compagno della madre è una storia che si intreccia anche con la passione per il mare e per le creature che lo popolano. Si tratta di una coproduzione Movie And e Rai cinema e con il supporto del Ministero per i Beni Culturali e la collaborazione della Fondazione Marche Cinema. Tutte le comparse e le maestranze sono reperite nel territorio locale, che – per volontà sia di Base che dei produttori – avranno  un ruolo di primo piano nel film. La storia e la sceneggiatura sono opera del regista e attore Giulio Base e di Giorgio Pasotti.

La trama: Lorenzo (Giorgio Pasotti) è un trentacinquenne a cui piace la vita e la  libertà,  lavora come subacqueo su una piattaforma al largo della costa adriatica. Nella sua professione è uno dei migliori, non vuole nessun legame e se scende sulla terraferma è solo per divertirsi, finche’ una sera incontra Claudia, ( Donatella Finocchiaro) bella, diversa dalle altre. Con lei è subito amore ma Claudia non è sola ha un figlio, Matteo. Lorenzo vede la cosa come un ostacolo, un problema, ma la dolcezza del piccolo Matteo (Niccolò Calvagna recentemente molto apprezzato nella pellicola Anni Felici di Daniele Luchetti) lo seduce pian piano e anche il suo carattere in qualche modo si modifica… nasce tra i due una sorta di complicità, affetto, quasi un rapporto tra padre e figlio. Lorenzo insegna a Matteo l’amore per il mare anche attraverso la conoscenza diretta sia sott’acqua che all’ Acquario, dove lui in una giornata invernale lo accompagnerà per fargli conoscere squali, pinguini, razze e tutto il mondo marino che vive nell’Acquario di Cattolica. La scelta da parte della produzione Movie And del film “Mio papà’” è andata sull’Acquario di Cattolica per la sua location  particolare e storica, strutturata sul mare Adriatico - area dove si svolge in gran parte il film - all’interno di edifici che ricordano una flotta navale. Ma soprattutto per la sua mission di coniugare educazione, divertimento ed emozione in esperienze uniche e significative. Il Film uscirà nelle sale cinematografiche a Natale 2014. Chi vuole far parte di questa storia, a titolo gratuito,  può mettersi in contatto con l’Acquario di Cattolica, telefonando allo  0541.  8371 - 0541 837 430. Le riprese si svolgeranno lunedì 9 dicembre l’appuntamento è dalle ore 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acquario di Cattolica cerca comparse per il film con Giorgio Pasotti

RiminiToday è in caricamento