rotate-mobile
Cronaca

Ad Antonio Benzi il premio 'Made in Rimini' 2011

Il premio ‘Made in Rimini’, riconoscimento che va alle eccellenze imprenditoriali del territorio, giunto alla sua decima edizione, è assegnato per l’anno 2011 al riminese Antonio Benzi

Il premio ‘Made in Rimini’, riconoscimento che va alle eccellenze imprenditoriali del territorio, giunto alla sua decima edizione, è assegnato per l’anno 2011 al riminese Antonio Benzi, storico dirigente della ‘Valdadige Costruzioni’, gruppo leader a livello internazionale nel settore dell’edilizia e del tempo libero, che in provincia di Rimini ha realizzato i parchi divertimento di ‘Aquafan’ e ‘Oltremare’.

Nato a Rimini il 14 dicembre 1938, dal 1979 Antonio Benzi ha via via ricoperto i più importanti incarichi dirigenziali in ‘Valdadige Costruzioni’- società fondata nel 1876 e poi cresciuta a gruppo che produce un fatturato medio annuo di 120 milioni di euro-  dando dagli anni Ottanta un apporto decisivo alla diversificazione dell’attività orientata alla proprietà e gestione dei parchi di divertimento nel territorio riminese. Attualmente Benzi ricopre le cariche di: responsabile dell’Organismo di Vigilanza D. L.vo 231/01 per il Gruppo Valdadige; Consigliere del C.d.A. di Valdadige Costruzioni Spa; Presidente del C.d.A. di Valdadige Futura Spa; Presidente del C.d.A. della Rimini&Rimini Spa.

Dal 2004 il Cda di Valdadige Costruzioni ha varato l‘adozione in azienda del Codice Etico, nel quale sono espresse e formalizzate le procedure che impegnano ogni persona dell’azienda al più corretto comportamento e alla cura più attenta per evitare qualunque forma di danno nei confronti delle Amministrazioni Pubbliche, dei soci, delle persone

Il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali sottolinea come "Antonio Benzi è, insieme a altri meritevoli pionier dell’industria dei parchi di divertimento nel Riminese, uno dei protagonisti della riconversione del turismo locale dopo gli anni della grande crisi seguita alle mucillagini. L’investimento in un settore non convenzionale dell’industria dell’accoglienza da parte del Gruppo Valdadige ha consentito alla riviera di Rimini di superare quel momento difficile attraverso l’attività di strutture di divertimento che portano ogni anno milioni di presenze turistiche e danno occupazione e immagine. Benzi e il Gruppo ‘Valdadige’ hanno dato e continuano a dare un contributo decisivo a questo comparto, programmando nuovi investimenti sul territorio riminese e caratterizzandosi sempre per la qualità, la professionalità e la sintonia con i tempi dell’offerta”.

La cerimonia di consegna del premio "Made in Rimini" 2011 sarà anche quest’anno accorpata al tradizionale saluto congiunto di fine anno della Prefettura e della Provincia di Rimini, che si svolgerà domenica 18 dicembre. Come è noto, la decisione è stata presa in un’ottica di razionalizzazione delle risorse economiche e di sobrietà istituzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Antonio Benzi il premio 'Made in Rimini' 2011

RiminiToday è in caricamento