rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Giancarlo Pretolani, il ristoratore è stato tra i protagonisti della discoteca Paradiso

Pretolani ha gestito diverse attività e ha lavorato al Paradiso come direttore di sala del ristorante al fianco di Gianni Fabbri

La notizia della sua morte ha fatto il giro di Rimini. Sono tanti gli amici che in queste ore stanno dando l'ultimo saluto a Giancarlo Pretolani, noto ristoratore e tra i protagonisti della discoteca Paradiso, stroncato lunedì a 60 anni da un infarto. Mercoledì l'addio al cimitero di Rimini con una cerimonia solo per i familiari più stretti e poi la sua salma verrà cremata.

Sono tantissimi i riminesi, e non solo, a ricordarlo, impossibile dimenticare gli anni del Paradiso, dove ha gestito il ristorante, sia al fianco di Gianni Fabbri, ma anche quando il timone del locale è passato ai fratelli Massimo e Roberto Buffagni, per i quali ha anche curato i ristoranti del Peter Pan e della Villa delle Rose. E' una lunga carriera quella di Pretolani nella ristorazione, e negli ultimi anni ha gestito insieme ai figli Andrea e Francesco il ristorante Storie di mare e il bar La bussola in via Sinistra del porto, a San Giuliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giancarlo Pretolani, il ristoratore è stato tra i protagonisti della discoteca Paradiso

RiminiToday è in caricamento