rotate-mobile
Cronaca

AdriaMuse, il progetto per la valorizzazione turistica della Rimini Romana

Presentato AdriaMuse, il Progetto Europeo cofinanziato dal Programma IPA Adriatico, che intende promuovere la valorizzazione turistica dei musei e del patrimonio culturale sulle due sponde del Mare Adriatico

Presentato AdriaMuse, il Progetto Europeo cofinanziato dal Programma IPA Adriatico, che intende promuovere la valorizzazione turistica dei musei e del patrimonio culturale sulle due sponde del Mare Adriatico. Erano presenti Enzo Finocchiaro, Dirigente della Provincia di Rimini e  Responsabile del Progetto Adriamuse, e Maurizio Biordi Direttore dei Musei Comunali. La Provincia di Rimini, coordinatore dell’intero progetto, ha messo in  campo strumenti ed interventi concreti per il raggiungimento di tale obiettivo, in raccordo con i Partner italiani e stranieri, in particolare la Regione Istriana.

Nell’ambito della Azione-Pilota “L’Antico Adriatico nel presente dei turisti”, che la Provincia ha ideato, in stretta e fattiva collaborazione con il Comune di Rimini,  Partner associato del Progetto ed in particolare con il Museo della Città, numerose sono state le novità messe in campo, a partire dalla predisposizione della Mostra “La Navigazione Antica nell’Adriatico”,  ancora visitabile nei locali del Museo, inaugurata (nella versione in inglese)  a Pola il 22 Agosto,  che comunque “vivrà” anche come APP scaricabile gratuitamente.   

Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati gli obiettivi dell’iniziativa pilota  volta in generale a valorizzare turisticamente la Rimini Romana. Sono stati mostrati in particolare gli strumenti promozionali messi a punto per i differenti target: la mappa della Rimini romana, in italiano ed inglese, la APP  dedicata ad Ariminum per smartphone e tablet, il Manuale del Giovane Marinaio Romano, (disponibile anche come APP)  il Puzzle del Mosaico delle Barche, il modello di nave oneraria romana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AdriaMuse, il progetto per la valorizzazione turistica della Rimini Romana

RiminiToday è in caricamento