rotate-mobile
Cronaca

E' nata la holding dei cieli, adesso manca solo Rimini

E' nata SAR, la Società Aeroporti di Romagna. La sigla dell'atto è avvenuta mercoledì. Hanno firmato per la costituzione della holding la Regione, il Comune di Forlì e la Provincia di Forlì-Cesena, in attesa dell'ingresso dei soci riminesi

E’ nata SAR SpA, la Società Aeroporti di Romagna. La sigla dell’atto è avvenuta mercoledì. Hanno firmato per la costituzione della holding la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Forlì e la Provincia di Forlì-Cesena, in attesa dell’ingresso dei soci riminesi. Erano presenti l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Alfredo Peri, il sindaco di Forlì Roberto Balzani, Mauro Maredi (in rappresentanza della Provincia di Forlì-Cesena), e la presidente della SAR Caterina Brancaleoni.

“La difficoltà e la complessità tecnica del passaggio – ha dichiarato l’assessore Peri – non sminuiscono l’importanza dell’atto che abbiamo compiuto. Un atto – ha aggiunto l’assessore – che segna l’inizio di una nuova fase nel settore delle infrastrutture aeroportuali dell’Emilia-Romagna, e che ci consente di qui in avanti di valorizzare le potenzialità degli scali, in modo da corrispondere alle necessità del territorio e della comunità”.

Sar, il momento della firma


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nata la holding dei cieli, adesso manca solo Rimini

RiminiToday è in caricamento