rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, concessione trentennale "congelata" dal concordato

Niente concessione totale trentennale di Enac ad Aeradria Spa, la società di gestione dell'aeroporto di Rimini, almeno fino a quando non sarà terminata la procedura in tribunale relativa al concordato in continuità.

Niente concessione totale trentennale di Enac ad Aeradria Spa, la società di gestione dell'aeroporto di Rimini, almeno fino a quando non sarà terminata la procedura in tribunale relativa al concordato in continuità. Lo spiega in una nota la stessa Aeradria: “Il decreto interministeriale per la concessione totale trentennale in favore di Aeradria S.p.A. è attualmente sospeso in attesa della comunicazione degli esiti della procedura concorsuale di concordato in continuità tuttora in atto”, spiega il Presidente Massimo Masini.

Questo tuttavia non intacca l'operatività dello scalo: la Società Aeradria S.p.A., anche in questa fase di pendenza della nota procedura di concordato in continuità, gestisce regolarmente l’Aeroporto di Rimini e San Marino, senza eccezioni da parte dell’ENAC (Ente nazionale aviazione civile) e dei Ministeri competenti (Trasporti ed Economia) e con tutti i requisiti richiesti dalle normative in materia.

Commenta Masini: “La positiva conclusione della procedura di concordato è essenziale e decisiva anche per l’ottenimento di detta concessione trentennale. Per completezza espositiva si rileva che su tale materia le competenti autorità nazionali, a seguito dell’Atto di indirizzo per la definizione del Piano nazionale per lo sviluppo aeroportuale dello scorso 29/01/2013, sulle domande pendenti di concessione totale di diversi aeroporti hanno assunto le seguenti e diverse decisioni: accoglimento per alcuni aeroporti, rigetto per altri aeroporti, sospensione per Rimini fino all’esito del concordato in corso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, concessione trentennale "congelata" dal concordato

RiminiToday è in caricamento