rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

Agevolazioni tariffe buoni mensa, aperto il bando

I fondi a disposizione sono stati incrementati dall'amministrazione dai circa 11mila dello scorso anno a 14.840 euro

Si è aperto il bando per la concessione di agevolazioni straordinarie sulle tariffe del servizio di mensa della scuola primaria per il nuovo anno scolastico 2021/2022. Le agevolazioni sono rivolte a residenti nel Comune di Cattolica, genitori di bambini iscritti e frequentanti le scuole primarie dell'Istituto comprensivo di Cattolica.

I fondi a disposizione sono stati incrementati dall'amministrazione dai circa 11mila dello scorso anno a 14.840 euro. Per la presentazione delle domande c'è tempo sino al prossimo 31 gennaio 2022. Gli uffici comunali redigeranno una graduatoria delle richieste e le agevolazioni tariffarie saranno concesse in favore dei primi 50 richiedenti che risulteranno in posizione utile e usufruiranno dell'erogazione diretta di buoni pasto a cura dell'ufficio Politiche sociali.

Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate direttamente al Comune di Cattolica (Ufficio protocollo, piazza Roosevelt, 5) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 ed il martedì e giovedì anche tra le 15,30 e le 17,30. In alternativa è possibile utilizzare lo Sportello digitale. Tra i requisiti fondamentali per richiedere le agevolazioni quello di essere in possesso di attestazione Isee in corso di validità, riferita al nucleo familiare
del richiedente, che presenti un valore non superiore ai 20mila euro.

Intanto, proprio ieri, la sindaca Franca Foronchi, l’assessore alla Scuola ed alle politiche educative, Federico Vaccarini e la dottoressa Liliana Sànchez, dietista del Comune di Cattolica, hanno incontrato al plesso Repubblica il Responsabile Gemos (ditta appaltatrice del servizio mensa per le scuole primarie) filiale Romagna, Sante Pezzi, e la dottoressa Laura Castellani, dietista della Gemos. È stata l'occasione per testare in prima persona la refezione scolastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni tariffe buoni mensa, aperto il bando

RiminiToday è in caricamento