rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Ai donatori di sangue di Novafeltria 3mila mascherine di Valpharma

I dispositivi di protezione per tutelare la salute dei numerosi donatori e personale medico-sanitario

L’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Novafeltria ha acquistato 2000 mascherine chirurgiche a marchio Valpharma Group, per tutelare la salute dei numerosi donatori e personale medico-sanitario. Una scelta consapevole, che premia i prodotti di qualità realizzati ‘a chilometro zero’ nello stabilimento di Valpharma International a Pennabilli.
Valmask, infatti è la maschera chirurgica monouso resistente agli schizzi e anti effetto droplet certificata CE, interamente prodotta in Italia, dal filato al confezionamento. Valpharma Group, a sua volta, ha donato altre 1000 mascherine al punto prelievi AVIS, come segno di gratitudine e riconoscimento verso tutto il gruppo di donatori che, durante l’emergenza Covid, hanno continuato a donare il sangue e il plasma in modo responsabile e altruistico.

Il Punto di Raccolta di Novafeltria, situato presso l’Ospedale Sacra Famiglia, rappresenta il centro di riferimento per i sette comuni del Montefeltro e per quelli limitrofi di Badia Tedalda, Montecopiolo e compresa la Repubblica di San Marino. Attualmente la sezione AVIS di Novafeltria conta 743 donatori iscritti, tra i quali Silvano Pavani collaboratore del reparto R&D di Valpharma International, che ha consegnato personalmente le 3000 mascherine. Le attività di raccolta di sangue ed emocomponenti dell’AVIS di Novafeltria, secondo le indicazioni del Sistema Sangue della Romagna a garanzia di auto-sufficienza del territorio di riferimento, sono svolte con continuità a garanzia del supporto trasfusionale e per evitare carenze ed esuberi in emocomponenti, anche durante l’emergenza sanitaria attuale.

“Valpharma Group – ha dichiarato Alessia Valducci, CEO di Valpharma Group - mantiene fede all’impegno preso all’inizio dell’emergenza sanitaria: affiancare le strutture sanitarie e tutti gli operatori che senza sosta lavorano per continuare garantire il funzionamento delle attività fondamentali per la tutela della salute di ogni cittadino”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai donatori di sangue di Novafeltria 3mila mascherine di Valpharma

RiminiToday è in caricamento