menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ai 'Malatesta' grande successo per il gelato della solidarietà

Il “gusto della solidarietà” ha fatto centro. Circa 1.540 vaschette da un chilo e mezzo l’una, colme di gelato donato dagli espositori a chiusura del SIGEP, sono state distribuite a fronte di un'offerta libera

Il “gusto della solidarietà” ha fatto centro. Circa 1.540 vaschette da un chilo e mezzo l’una, colme di gelato donato dagli espositori a chiusura del SIGEP, sono state distribuite a fronte di un'offerta libera durante la scorsa settimana al centro commerciale “I Malatesta”. In totale, l’operazione ha raccolto 7.700 euro.
 
Un successo che va ben oltre le più rosee aspettative e che testimonia, se ce ne fosse stato bisogno, la “bontà” (è il caso di dirlo!) dell’iniziativa.
 
Nella giornata di ieri le vaschette avanzate sono state distribuite ad ulteriori associazioni benefiche che avevano aderito al progetto.
 
Una media di venti volontari al giorno ha consentito che da mercoledì sera – quando è terminato il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini Fiera – fino a sabato alle 13 tanti riminesi potessero ricevere un prodotto di alta qualità a fronte di un’offerta libera. Il ricavato servirà ad acquistare alimenti di prima necessità che le stesse associazioni no profit aderenti all'iniziativa consegneranno ai più bisognosi.
 

Un sincero ringraziamento va alle decine e decine di aziende espositrici ed associazioni che hanno fornito la materia prima; al Centro commerciale “I Malatesta”, che ha concesso ospitalità ai volontari all’interno della propria struttura; a Gambarini & Muti che ha ideato la comunicazione; a Fotolito Campidelli che ha stampato i materiali; a Domogel e Medac che hanno donato le termo scatole per il confezionamento del gelato; a Summertrade, che ha messo a disposizione le proprie attrezzature per la raccolta e lo stoccaggio del gelato; ad Automax, che ha fornito il camion refrigerato.
Un ringraziamento speciale alle migliaia di cittadini che hanno partecipato all'iniziativa lasciando un’offerta in cambio di una vaschetta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento