
Ai 'Malatesta' grande successo per il gelato della solidarietà
Il “gusto della solidarietà” ha fatto centro. Circa 1.540 vaschette da un chilo e mezzo l’una, colme di gelato donato dagli espositori a chiusura del SIGEP, sono state distribuite a fronte di un'offerta libera
Il “gusto della solidarietà” ha fatto centro. Circa 1.540 vaschette da un chilo e mezzo l’una, colme di gelato donato dagli espositori a chiusura del SIGEP, sono state distribuite a fronte di un'offerta libera durante la scorsa settimana al centro commerciale “I Malatesta”. In totale, l’operazione ha raccolto 7.700 euro.
Un successo che va ben oltre le più rosee aspettative e che testimonia, se ce ne fosse stato bisogno, la “bontà” (è il caso di dirlo!) dell’iniziativa.
Nella giornata di ieri le vaschette avanzate sono state distribuite ad ulteriori associazioni benefiche che avevano aderito al progetto.
Una media di venti volontari al giorno ha consentito che da mercoledì sera – quando è terminato il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini Fiera – fino a sabato alle 13 tanti riminesi potessero ricevere un prodotto di alta qualità a fronte di un’offerta libera. Il ricavato servirà ad acquistare alimenti di prima necessità che le stesse associazioni no profit aderenti all'iniziativa consegneranno ai più bisognosi.
Un ringraziamento speciale alle migliaia di cittadini che hanno partecipato all'iniziativa lasciando un’offerta in cambio di una vaschetta.