rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Ai mercatini natalizi la bancarella delle signore del Lions Club Valle del Conca

Le novità di quest’anno saranno esposte in anteprima domenica 30 novembre al Palafiera di Morciano e successivamente al Palacongressi di Rimini

Si avvicina il Natale e le idee regalo, così come quelle per addobbare e decorare la propria casa o spazio commerciale, sono sempre molto utili e apprezzate. Da tre anni le signore del Lions Club Valle del Conca propongono le loro creazioni artigianali in vendita negli stand di mercatini e fiere. Il loro primo appuntamento coincide con i mercatini natalizi, ma il loro impegno prosegue durante tutto l’inverno durante molte altre occasioni espositive. L’intenzione è quella di unire il piacere dello stare assieme al valore solidale, visto che tutto il ricavato dalla vendita degli oggetti prodotti artigianalmente è devoluto al sostegno di famiglie bisognose presenti in Valconca. Le novità di quest’anno saranno esposte in anteprima domenica 30 novembre al Palafiera di Morciano in via XXV Luglio dalle ore 9 alle ore 18 e successivamente il 13 e 14 dicembre al Palacongressi di Rimini. 

Sono una ventina le socie o mogli dei soci Lions che a partire da ogni autunno si ritrovano almeno una sera a settimana per ideare e realizzare artigianalmente ogni oggetto messo in vendita. Ognuna di esse mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità, insegnando alle altre tecniche e metodi di lavorazione per la produzione dei manufatti. Un lavoro che le impegna non solo durante le 5-6 ore del consueto incontro serale settimanale, ma che molto spesso prosegue anche durante le altre giornate. A motivarle ci sono passione, amicizia e attenzione verso il prossimo. Quest’anno saranno disponibili a prezzi accessibili a tutti bellissime ghirlande natalizie, presepi, addobbi per l’albero di Natale, centrotavola e tante altre creazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai mercatini natalizi la bancarella delle signore del Lions Club Valle del Conca

RiminiToday è in caricamento