rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Airshow a Fano, l'assessore Santorelli a Aeradria: "Masini si scusi''

Fa ancora discutere la chiusura dell'aeroporto "Fellini" di Rimini-San Marino per consentire il "Fano Air Show" che si è svolto lo scorso weekend. L'assessore del comune marchigiano ha chiesto le scuse ad Aeradria

Fa ancora discutere la chiusura dell'aeroporto “Fellini” di Rimini-San Marino per consentire il “Fano Air Show” che si è svolto lo scorso weekend. L'assessore del comune marchigiano, Alberto Santorelli, si è detto offeso dalle affermazioni del presidente di Aeradria Massimo Masini, per aver addossato alla pattuglia aerea delle Frecce Tricolori in esibizione a Fano, la responsabilità del blocco del traffico aereo con relativi disagi ad oltre quattro mila passeggeri.

L'AFFONDO DELL'ASSESSORE - Il “Fano Air Show”, ha commentato l'assessore al Turismo ed Eventi del Comune di Fano, si è svolto “tenendo conto di tutte le autorizzazioni necessarie grazie all'ottimo lavoro svolto dall'Avio Club Fano, dal Club Frecce Tricolori di Fano e dall'Enac. Da Santorelli l'invito al presidente dell'aeroporto di Rimini, “prima di lanciare accuse infondate e lo sfido ad una verifica, ad informarsi sulle presunte responsabilità dei disagi provocati al suo aeroporto che non sono da attribuire a Fano. Mi aspetto anzi le sue doverose scuse”.

"NON ABBIAMO SBAGLIATO" - Masini, ha proseguito l'assessore, “avrebbe dovuto saper gestire in prima persona l'intera vicenda e non scegliere la via più comoda : attribuire ad altri le proprie responsabilità. Se qualcuno ha sbagliato non siamo certo noi”.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Airshow a Fano, l'assessore Santorelli a Aeradria: "Masini si scusi''

RiminiToday è in caricamento