menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Centro Congressi Sgr un convegno sull'oncologia

Venerdì 21 ottobre, (ore 14:00/19:00) al Centro Congressi SGR di Rimini si svolgerà il convegno medico dal titolo “CARCINOMA DEL COLON RETTO - La medicina che cambia"

Venerdì 21 ottobre,  (ore 14:00/19:00) al Centro Congressi SGR di Rimini si svolgerà il convegno medico dal titolo “CARCINOMA DEL COLON RETTO - La medicina che cambia: l’approccio multidisciplinare al trattamento delle metastasi epatiche nell’era della target therapy”, organizzato dall’Unità Operativa di Oncologica dell’Ospedale Infermi di Rimini e AUSL Rimini, con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Oncologia medica sezione Emilia-Romagna, in collaborazione con Istituto Oncologico Romagnolo e Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la cura dei Tumori.


Sia l’Oncologia Medica che la Chirurgia hanno fatto progressi che necessitano di essere conosciuti. Obiettivo del Convegno, che coinvolge medici, biologi e infermieri professionali, è quello di mettere a confronto i diversi specialisti per percorrere in maniera ottimale i criteri delle scelte terapeutiche e del loro timing, al fine di una corretta assistenza. Per quanto riguarda i medici, saper distinguere e selezionare i pazienti sulla base dei parametri preterapia, permette di applicare trattamenti corretti e ottenere guarigioni o lunghe sopravvivenze quando possibili. Indispensabile in questo percorso clinico è la collaborazione con i biologi e soprattutto la capacità di rendere partecipi gli infermieri il cui ruolo è importantissimo nella gestione del trattamento e nel contatto con il paziente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento