rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Al PalaCongressi un maggio da 51mila presenze. Torna il casting di “Italia’s Got Talent”

In questo mese 12 manifestazioni in programma, più di 20mila partecipanti e oltre 51 mila presenze in arrivo nel capoluogo della riviera

Duttilità e flessibilità della struttura, qualità dei servizi, gradimento della destinazione Rimini e delle opportunità offerte della città, si confermano ancora una volta chiavi dell’attività del centro congressuale riminese di Ieg. Risultato: in questo mese 12 manifestazioni in programma, più di 20mila partecipanti e oltre 51 mila presenze in arrivo nel capoluogo della riviera. Il palinsesto di maggio del Palacongressi apre questo fine settimana con il convegno “Edizioni Erickson”, “Autismi, benessere e sostenibilità”, dedicato a un disturbo sempre più diffuso e che coinvolge, secondo le statistiche ufficiali in presentazione al meeting, circa 1 bambino su 100 del nostro Paese. Riflettori puntati su scienza e salute anche per altri due importanti convegni di associazione mediche nazionali: il 27° congresso della “Società Italiana Diabetologia” (16/18 maggio) con 1.500 partecipanti e la 49esima assise “Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri” (31 maggio/2 giugno) e i suoi 3 mila associati.
 
Ancora medicina, in questo orientata alla cura dei compagni di vita di moltissimi di noi, gli animali d’affezione e compagnia, con un uno degli appuntamenti di maggiore importanza sullo scenario internazionale della clinica veterinaria con il “Congresso Multisala di Medicina Veterinaria per Animali da Compagnia” organizzato da “Scivac” (25/27 maggio), che porta a Rimini 2.500 specialisti italiani e relatori in arrivo da Università e centri di ricerca di USA, Francia, Spagna, Irlanda e Taiwan. A rappresentare il mondo dello spettacolo e della TV ci penserà invece il casting di “Italia’s Got Talent” (5 maggio). Per il terzo anno consecutivo 1.000 aspiranti stelle di musica, recitazione e canto, cercheranno sul palcoscenico del Palas di entrare tra i protagonisti di una della trasmissioni più seguite sui nostri teleschermi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaCongressi un maggio da 51mila presenze. Torna il casting di “Italia’s Got Talent”

RiminiToday è in caricamento