rotate-mobile
Cronaca

Al palazzo del Turismo la presentazione del fumetto "Milo & Cora e la regina degli abissi"

Sono intervenuti i biologi della Fondazione Cetacea che hanno offerto la loro preziosa collaborazione nella realizzazione del fumetto e sono anche diventati dei personaggi della storia

Un pubblico vasto ed entusiasta ha accolto l'autrice al Palazzo del Turismo di Rimini. Sono intervenuti i biologi della Fondazione Cetacea che hanno offerto la loro preziosa collaborazione nella realizzazione del fumetto e sono anche diventati dei personaggi della storia. 

Dopo il primo albo, "Milo & Cora e la Città di Corallo", in questa nuova avventura il biologo e la sirena devono unire le loro forze per affrontare un pericoloso nemico, la regina degli abissi Nottiluna che vuole portare l'oscurità nella Città di Corallo a qualunque costo. Per salvare il mare dalle tenebre e far tornare la luce, servirà la collaborazione di tutti i suoi abitanti e dei loro amici umani.

Grande interesse suscita la presenza nelle pagine finali di alcune attività che permettono ai lettori di interagire con i protagonisti. Oltre ai primi due albi dedicati a Milo & Cora, la sedicenne fumettista riminese - reduce dalla fiera Più Libri Più Liberi alla Nuvola di Roma - vanta la vittoria nel concorso "Io racconto il mare a fumetti" e il primo premio nel concorso "LazioComics – Land of Heroes Sketch Battle", organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con la Scuola Romana dei Fumetti e Romics.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al palazzo del Turismo la presentazione del fumetto "Milo & Cora e la regina degli abissi"

RiminiToday è in caricamento