Al via i lavori alla rotonda di via Bondeno-via Castrocaro

Sono iniziati venerdì mattina con un anticipo di quasi due mesi sui tempi previsti, i lavori per la realizzazione della nuova rotonda all'innesto tra via Bondeno e via Castrocaro

Sono iniziati venerdì mattina con un anticipo di quasi due mesi sui tempi previsti, i lavori per la realizzazione della nuova rotonda all’innesto tra via Bondeno e via Castrocaro. La rotatoria è compresa nel più ampio cantiere per la realizzazione della cosiddetta “bretella” di scorrimento tra viale Berlinguer e il centro città, realizzato grazie al contributo, pari a un milione di euro, messo a disposizione della città da Coop Adriatica, che finanzia l’opera in qualità di sponsor.

L’anticipo nell’apertura del cantiere, affidato dalla stessa Coop Adriatica all’impresa Cooperativa Braccianti Riminesi, è stato reso possibile da una riorganizzazione complessiva dei cantieri gestiti da Cooperativa Braccianti Riminesi e da un’ottimizzazione raggiunta nell’impiego delle maestranze. Un risultato che avrà l’effetto positivo di portare a compimento le due rotonde, quella sulla Statale 16 all’innesto con viale Berlinguer; e quello di via Bondeno-via Castrocaro, già a fine giugno anziché alla fine di ottobre, come inizialmente previsto.

La nuova rotonda di via Bondeno, sarà decorata dall’installazione “Kyma”, un’onda gigante stilizzata e realizzata a proprie spese dal designer riccionese Filippo Urbinati. Anche in questa occasione, l’arredo della nuova rotonda verrà realizzato senza costi per l’Amministrazione comunale. Per liberare l’area della rotonda di viale Bondeno si è reso necessario il taglio di alcune piante di tamerici e pini, che verranno al più presto sostituite da altrettanti nuovi alberi nel parco dell’are a ex Fornace. Il taglio delle piante era previsto in fase di progetto e regolarmente autorizzato da parte dell’Ufficio Ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento