Al via i lavori di riqualificazione all’ingresso della zona mare di Viserbella

Sarà una insegna luminosa con la scritta ‘Benvenuti a Viserbella’ ad accogliere cittadini e turisti che, al termine dei lavori, entreranno a Viserbella

Partiti i lavori di riqualificazione all’ingresso della zona mare di Viserbella. Sono previste interventi su tre grandi aiuole, con rifacimento dei cordoli e l’installazione di una insegna luminosa ‘Benvenuti a Viserbella’. Il progetto condiviso con il Comitato della zona, sarà concluso in trenta giorni con parziali riduzioni delle carreggiate. Sarà una insegna luminosa con la scritta ‘Benvenuti a Viserbella’ ad accogliere cittadini e turisti che, al termine dei lavori, entreranno a Viserbella.

Con il coordinamento di Anthea, è infatti partito l’intervento di riqualificazione delle aiuole di via Verenin Grazia e Via Porto Palos. Un intervento frutto di un progetto condiviso con il Comitato di Viserbella che interessa una delle zone di pregio del territorio per essere la porta d’accesso dalla statale Adriatica a Viserbella. I lavori avranno una durata di circa trenta giorni ed il cantiere non comporterà interruzioni al traffico, ma parziali riduzioni della carreggiata stradale della via Grazia Verenin, a ridosso delle aiuole dell’incrocio con via Porto Palos.

All’incrocio fra le due strade, quindi in zona mare, le tre grandi aiuole e i cordoli che le delimitano saranno oggetto di un complessivo intervento di manutenzione, così da qualificare l’ingresso nella frazione di Viserbella. Si interverrà anche sotto l’aspetto dell’arredo verde e sarà ricucito del marciapiede lato monte di Via Porto Palos (lato Riccione) con quello del ponte di Via Maria Grazia Verenin e con la pista ciclabile della stessa strada.

Il marciapiede verrà allungato e riallineato con quello del sovrappasso della ferrovia, in maniera da dare continuità a tutto il percorso. Oltre a ‘Benvenuti a Viserbella’ la grafica dell’insegna luminosa rimanderà ai due elementi significativi del territorio: il mare e gli orti. Gli interventi in programma comporteranno una spesa complessiva di 40.000 euro, comprensiva delle somme a disposizione dell’Amministrazione Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento