Al via il progetto "Uomini e luoghi della Valle del Marecchia"

L’Associazione culturale Apeiron, fondata a Rimini nel 2009, ha elaborato, con la consulenza del prof. Ennio Grassi, il progetto "Uomini e luoghi della Valle del Marecchia"

L’Associazione culturale Apeiron, fondata a Rimini nel 2009, ha elaborato, con la consulenza del prof. Ennio Grassi, il progetto "Uomini e luoghi della Valle del Marecchia", al quale è stato concesso il Patrocinio della Provincia di Rimini. Il motivo ispiratore di tale progetto ha trovato origine nel recente ampliamento ed arricchimento del territorio provinciale, avvenuto con l’inserimento dei 7 Comuni dell’Alta Valle del Marecchia.

Esso si articola in una serie di momenti che vedono lo svolgimento di un concerto inaugurale del Quartetto Agostino di Duccio, di quattro conferenze a tema (con interventi di Oreste Delucca, Giampiero Semeraro, Alessandro Giovanardi e Alessandro Sistri) e di un ultimo incontro con letture di testi poetici in dialetto romagnolo a cura di Gabriele Bianchini e Vincenzo Sanchini. Si allega il programma dei vari incontri, il primo dei quali è il Concerto inaugurale del Quartetto “Agostino di Duccio” che si terrà domenica 13 maggio alle ore 18.00 presso la Sala Cinema Tiberio di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento