rotate-mobile
Cronaca

Al via incontri per conoscere bene i funghi e gustarli in sicurezza

Conoscere bene i funghi per gustarli in tutta sicurezza. E' lo scopo delle serate di micologia organizzate dalla delegazione “A. Battarra” di Rimini

Conoscere bene i funghi per gustarli in tutta sicurezza. E' lo scopo delle serate di micologia organizzate dalla delegazione “A. Battarra” di Rimini dell'Associazione Micologica Bresadola – Gruppo Vallesavio, in collaborazione con l'Ispettorato Micologico dell'A.USL di Rimini e col contributo della Provincia di Rimini. Le serate, che partono lunedì prossimo 18 febbraio, si svolgeranno tutte presso la sede aziendale A.USL di via Coriano, 38 (il cosiddetto “Colosseo”) a partire dalle ore 21:00 e sono ad ingresso libero.

Le serate si dividono in tre appuntamenti di “Micologia di Base” e quattro di “Micologia Avanzata”. Si parte con la “Micologia di Base”: prima serata (lunedì 18 appunto) “Introduzione alla Micologia”, relatore Pier Carlo Righetti; venerdì 22 febbraio, “Funghi eterogenei ed altri”, relatore Aldo Boccacci; lunedì 25 febbraio “Funghi omogenei”, relatore Luca Baldazzi.

A seguire le serate di “Micologia Avanzata”: venerdì primo marzo “Agarici e Lepiota”, relatore Antonio Brandi; lunedì 4 marzo, “Boleti”, relatore Pier Carlo Righetti; venerdì 8 marzo “Clitocybe e Hygrophori”, relatore Luca Baldazzi; infine serata di chiusura lunedì 11 marzo su “I funghi ipogei (tartufi) – Problematiche secondo l'Ispettorato A.USL”, a cura di Paolo Pasini e del responsabile dell'Ispettorato dottor Silvio Cantori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via incontri per conoscere bene i funghi e gustarli in sicurezza

RiminiToday è in caricamento